TRIBUTE TO SRI KRISHNA
Sri Krishna è venerato nella sacra terra indiana come il più grande avatar di Vishnu. Un avatar è un’incarnazione divina, ossia “Dio che discende in un corpo umano’ e viene sulla terra per riportare alla luce la gloriosa natura divina seppellita in ogni essere umano. I testi dei brani musicali nei CD sono mantra in sanscrito a Lui dedicati e quando invochiamo con intenzione il nome di Krishna attraverso il canto dei mantra, facciamo risuonare nell’aria la potenza sottile dei suoni capace di evocare la Sua sacra presenza nella nostra vita, un’energia benevola dall’effetto calmante, purificante e amorevole.
Il CD numero 1, come dice il titolo "Prelude to Meditation", ha lo scopo di indurre alla meditazione yoga; le interpretazioni dei brani hanno per questo toni soffusi e meno ritmici tali da condurre naturalmente a quello stato di calma e interiorizzazione che precede la meditazione silenziosa.
Il CD numero 2, intitolato "Jai Krishna Jai", è invece più ritmico e gioioso ed è quindi più adatto a richiamare l’energia del mantra e del canto devozionale per volgere la mente alla sublime presenza dello Spirito nelle vesti di Sri Krishna in ogni attività della vita quotidiana.
OSPITI
CD 1 - Prelude to Meditation
Hare Krishna Maha Mantra (Mahamantra 1) - 7m 50s
He Bhagavan (2) - 8m 45s
Hare Krishna Hare Ram (Mahamantra 2) - 6m 28s
Sri Krishna Jai Krishna! - 5m 37s
Hare Krishna Hare Rama (Mahamantra 3) - 7m 44s
Govinda Jai Jai! - 7m 09s
Radhe Shyam - 5m 14s
Namo Namaste - 2m 30s
​
CD 2 - Jai Krishna Jai
Murali Krishna - 6m 39s
Devakinandana - 7m 20s
Radha Ramana Hari - 7m 13s
He Bhagavan (1) - 6m 46s
Radha Krishna Govinda - 6m 44s
​Sri Ram Jai Ram - 5m 33s
Hare Krishna Hare Ram - 7m 30s
​
​