AMEDEO
D'OBICI
Amante della musica e dello spirito da sempre, inizia a 15 anni suonando la chitarra a livello amatoriale e unendosi ad alcuni gruppi pop e rock.
Comincia a suonare la batteria a 40 anni con una band ancora in vita da più di 20, per poi passare allo studio della batteria jazz.
In quel periodo suona con vari gruppi con i quali si esibisce in serate, matrimoni e concerti.
Arriva infine il momento di unire la musica alla spiritualità e inizia a suonare vari strumenti indiani, le tabla, la mridanga e l'harmonium. Prende lezioni di tabla da Sanjay Kansa Banik, un tablista indiano molto conosciuto e stimato.
Partecipa attualmente a vari progetti di mantra yoga.
Il percorso come ricercatore spirituale è iniziato prestissimo; spinto da un forte bisogno interiore, comincia a studiare testi sacri come la Bibbia e i Vangeli apocrifi e ad interessarsi di sentieri spirituali come la Teosofia, il Buddismo e il Taoismo.
Ma solo quando la sua coscienza incontra Sri Krishna grazie alla Bhagavad Gita interpretata da Srila Prabhupada, inizia a riconoscersi come anima piuttosto che come corpo fisico.
La pratica della Coscienza di Krishna per 5 anni lo porta infine al suo amato Guru, Paramahansa Yogananda.
Dopo tanto cercare, aver trovato la propria strada è da lui considerato un punto di arrivo e l'inizio di una nuova vita.
Segue ormai da molti anni gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda attraverso l'organizzazione da lui fondata, la Self-Realization Fellowship, di cui si sente parte integrante.
E’ Kriyaban dal 2017.
Attualmente collabora anche musicalmente con molte registrazioni per questa opera benedetta e disponibile a tutti i sinceri ricercatori di Dio.